martedì 30 aprile 2024

  Foto Premiazione 1BL

 

La classe prima B Liceo sale sul podio della seconda edizione di “Una challenge a suon di parole”, gioco di scrittura a squadre dedicato ai ragazzi delle scuole superiori del Veneto, ideato da CartaCarbone Festival con Premio Campiello Giovani.

Domenica 14 aprile la squadra, composta da Ilaria Andreola, Asia Calcagnile, Giacomo Lucheroni e Cristina Tonetti, si è classificata terza con un racconto che, superata la preselezione tra un centinaio di elaborati, si è imposto in una sorta di mini torneo a base di “scontri” diretti di lettura a due arrivando alla finale a quattro gruppi. Ora il lavoro sarà pubblicato in un’antologia per i tipi di Piazza Editore insieme agli altri racconti vincitori della Challenge e ai racconti vincitori del Contest 2023. Ma soprattutto la squadra di promettenti scrittori sarà tra gli invitati d’onore alle premiazioni del concorso letterario Campiello Giovani che si terrà a Venezia in settembre.

Risultato di tutto rispetto tra i primi otto finalisti anche per la squadra di 1C Liceo composta da Edoardo Arrigoni, Tommaso Cattarin, Giacomo Fiorotto, Bruno Mardegan e Jacopo Zanchetta.

Complimenti vivissimi a tutti.

icona pdf Testo