martedì 07 maggio 2024

News dal Planck

loc. eccellenze

La scuola premia 400 studenti meritevoli e 70 centini del Liceo scientifico e dell’Itis

Eccellenti nelle discipline scolastiche ma anche appassionati di sport e di musica, e poi generosi, pronti a spendersi nelle attività di aiuto e accoglienza organizzate dalla scuola, infine competitivi,

impegnati nelle Olimpiadi scientifiche e nella grande esperienza della gara internazionale di robotica First Lego League. Sono questi i diversi profili degli studenti meritevoli ai quali l’istituto Max Planck di Lancenigo dedica sabato 30 aprile la “Giornata del merito”.

La festa si terrà in giardino con la presenza della dirigente Emanuela Pol e l’accompagnamento musicale di alcuni docenti e studenti dell’istituto. Saranno in tutto 324 gli attestati di merito conferiti a 262 studenti invitati a salire sul palco, a questi si aggiungono altri alunni che grazie alla media scolastica hanno ottenuto dei buoni per il pagamento delle tasse scolastiche. Complessivamente quest’anno l’istituto Max Planck distribuisce riconoscimenti a circa 400 ragazzi

Tra i premiati anche i migliori alunni in assoluto dell’istituto nel profitto scolastico 2020-2021. Al Liceo scientifico hanno ottenuto la miglior media dei voti (10 preciso, calcolato escludendo il voto di condotta): Paolo da Ros e Iacopo Boscariol entrambi di 5^ D. Al Tecnico Itis ha primeggiato con la media del 9.90 Valentino Morao di 3^ B Informatica. Tutti riceveranno un buono che oscilla tra i 150 e i 75 euro valido per la tassa di iscrizione del prossimo anno oppure per l’acquisto di libri.