sabato 27 luglio 2024

4 06 2024Gpo presentazione1      4 06 2024Gpo presentazione2

Complimenti agli studenti delle classi 5AII, 5BII e 5CII ITIS INFORMATICA per l'ottima presentazione in aula magna dei progetti realizzati nel corso dell'anno nella disciplina GPOI (Gestione Progetto ed Organizzazione d’Impresa)
con la guida del prof. Daniele Cicero e la collaborazione dei docenti dell’ambito informatico. In tutto sono stati presentati nove progetti realizzati da altrettanti gruppi di studenti, relativi ad applicazioni web o siti web interattivi. Per i siti interattivi si è spaziato dalla gestione dell’Open day di istituto, lo scambio di libri usati, la gestione di contenuti multimediali come film e serie tv; per le applicazioni sono state create le app per l’elezione dei rappresentanti degli studenti, l’app social per la gestione di messaggi e chat interni all’istituto e un’ Orbit app per i social media. Si aggiungono le applicazioni per automatizzare le segnalazioni alla polizia municipale da parte dei cittadini, e quelle per gestire in azienda la logistica di un magazzino oppure gli ordini e le prenotazioni. Si è trattata di un’esperienza di project management completa di tutti gli step dall’idea e progetto iniziale fino allo sviluppo testing del progetto finito. Grande interesse è stato dimostrato dalle aziende del settore presenti in aula magna Planck: Rotas di Treviso, RCH di Silea, Six Lab di Treviso. Si sono complimentate con gli studenti chiedendo dettagli sulle tecnologie utilizzate.