sabato 20 aprile 2024

Da sinistra Giuliana Boffo Andrea Piccoli Anass Boutbila   Immagine WhatsApp 2023 05 15 ore 18.10.02 2   Immagine WhatsApp 2023 05 15 ore 18.13.14

Grande soddisfazione per le due squadre di studenti-narratori del Max Planck che hanno partecipato alla prima edizione di “Una challenge a suon di parole” sfida di scrittura per gli alunni di tutto il Veneto organizzata da CartaCarbone.

Nella serata finale di domenica 14 maggio 2023 la squadra 2Planck formata da Giuliana Boffo (2BL), Anass Boutbila (3AII), Luigi Gaio (2AL), Andrea Piccoli (2AL) e Giacomo Piccolo (2AL), ha ottenuto la menzione speciale per il racconto scritto a più mani. La squadra Top G, formata da alunni della 4BEE, è stata invece selezionata tra i sedici finalisti della challenge e ha presentato stralci del proprio testo nella serata che si è tenuta al BHR di Quinto di Treviso.

La sfida ha visto la partecipazione di 40 squadre di scrittori in erba del Veneto, la finale ha scremato in sfide successive dapprima 24 e poi 16 finalisti fino ad individuare il vincitore votato in diretta dai partecipanti alla challenge. I racconti selezionati verranno pubblicati in un’antologia da Apogeo editore (associazione culturale REM), la cui copertina verrà realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico di Treviso, e avrà la prefazione di Fulvio Ervas.