min giusta

giovedì 01 maggio 2025

carta carbone   Andrea Polinedrio

 

ANDREA POLINEDRIO della classe 3C liceo del nostro istituto si è aggiudicato il secondo posto nel concorso di scrittura “Carta CarboneContest- Scritture in movimento, scrittori per un giorno” tenutosi domenica 16 ottobre a Treviso.


Complimenti vivissimi ad Andrea che si è distinto tra 120 partecipanti provenienti dalle scuole superiori della provincia, con un racconto scritto in due ore durante la mattinata all’aperto in città. La sua composizione è stata selezionata prima da una giuria di studenti-lettori che hanno definito i dieci finalisti e poi da una giuria tecnica presieduta dall’autore Fulvio Ervas, dal cui ultimo libro “La giustizia non è una pallottola” è stata tratta anche la traccia assegnata ai concorrenti.
Questa la motivazione letta sul palco della loggia dei Cavalieri prima di consegnare il premio ad Andrea:

 

“Per essere riuscito a coglierci di sorpresa accompagnando il lettore in un crescendo di intensità fino al colpo di scena finale con una chiusura tecnicamente molto suggestiva ed efficace”.

 

Oggi 17 ottobre il racconto è pubblicato su La Tribuna di Treviso,

La dirigente, gli insegnanti, gli studenti e tutto il personale del Planck condividono con Andrea l’entusiasmo e la grande soddisfazione.

Articoli

La Tribuna1

La Tribuna2

 

icona web  Servizio RaiNews