mercoledì 24 aprile 2024

ulss2
La pandemia da Covid ha avuto e continua ad avere un impatto psicologico sui giovani e le loro famiglie, causando disturbi sempre più frequenti come un’aumentata instabilità emotiva, disturbi del sonno e disturbi d’ansia. Per contrastare il fenomeno è stata attivata dall’Ulss 2 l’𝐔𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐅𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐀𝐝𝐨𝐥𝐞𝐬𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢:

si tratta di un nuovo servizio sperimentale per gli adolescenti e i giovani adulti dai 14 ai 24 anni, che fornisce un supporto per problemi della sfera emotiva e comportamentale. Responsabile del progetto è il dott. Nicola Michieletto, coordinatore delle unità operative Infanzia, Adolescenza e Famiglia e Consultori dell’Ulss 2.
Il servizio favorisce l’intercettazione precoce del disagio e la presa in carico, utilizzando un approccio alla persona e non al suo sintomo o stato di bisogno. L’unità sperimentale coinvolge l’intero territorio dell'Ulss 2 e prevede uno stretto raccordo funzionale con il mondo della scuola, l’ospedale e tutti i soggetti, anche privati, che nell’esercizio della loro attività possono intercettare ragazzi o giovani adulti in situazione di disagio psicologico.
Per accedere al servizio scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o utilizzare i contatti telefonici QUI descritti insieme a tutti gli approfondimenti.

 

 



ico doc  Circolare 383